9-14 aprile 2019 Milano Design week
Quadrilatero #fuorisalone

0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

Quadrilatero debutta al fuori salone di Milano dal 9 al 14 aprile 2019 durante la Milano design week all’interno al progetto Marca.

Nato per esprimere le eccellenze del territorio torinese attivando una collaborazione virtuosa tra istituzioni, designer e aziende, promosso e sostenuto dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione, ideato e curato da Barbara Brondi & Marco Rainò il progetto Marca è

una collezione di oggetti d’uso quotidiano frutto del connubio tra i designer selezionati e aziende manifatturiere localizzate in provincia di Torino

Collezione Vittoria

Nel contesto di Ventura Future 2019, Marca presenta VITTORIA la nuova linea di Quadrilatero, un sistema di contenitori componibili a seconda delle esigenze del vivere contemporaneo, che può essere adattato rispetto alle mutevoli condizioni dell’ambiente vissuto e che risponde al desiderio di personalizzazione dell’utente.

Gli elementi di forma squadrata, soffici alla vista e al tatto, sono realizzati in ovatta abbinata – per mezzo di termoformatura, senza l’uso di colla – a multistrato di poliestere con finitura in tessuto riciclato e riciclabile al 100% materiale con ottime caratteristiche di fonoassorbenza e adatto a correggere acusticamente gli ambienti rumorosi.

PRIMA UN PO’ DI STORIA

Nel 1961, organizzato dal Cosmit (Comitato Organizzatore del Salone del Mobile Italiano) nasce il Salone internazionale del mobile, una fiera dedicata ai produttori di mobili brianzoli e non solo che attira anche molti visitatori stranieri grazie alla capacità, da sempre riconosciuta a noi italiani, di produrre oggetti di design e allo stesso tempo di qualità.

Negli anni ’70 la voglia di ‘uscire fuori‘, progettare e creare al di là delle regole convenzionali è un esigenza diffusa in molti ambiti creativi di tutto il paese ed è in questo clima che Cassina decide di esporre nella sua showroom in centro, proprio durante il periodo del salone, oggetti e produzioni ‘insolite’.

Questa esperienza ha successo e nel tempo viene seguita da numerose iniziative, altrettanto di successo, fino ad esplodere agli inizi degli anni ’80 e divenire quello che noi oggi conosciamo come fuorisalone.

Piano piano i giorni del salone del mobile diventano non solo il momento di designer, architetti e commercianti specializzati del settore ma una vera e propria ‘fusion‘ di creativi, ‘sperimentatori‘ e appassionati di tutto il mondo alla ricerca di innovazione e di libertà di espressione del design.

Gli eventi si moltiplicano e il fuori salone diventa un insieme di incontri spontanei organizzati in diverse zone del centro di Milano in corrispondenza del Salone internazionale del mobile.

IL FUORI SALONE OGGI


Il salone del mobile e il fuorisalone, che insieme definiscono la Milano Design week,sono diventati oggi un appuntamento imperdibile per gli appassionati di design di tutto il mondo.

Settori affini come l’arte, la moda e perfino il cibo si ritrovano in una vetrina unica dove possono esprimere ed espandere la loro creatività e libertà.

VIENI A TROVARCI

L’atmosfera che si respira al fuorisalone è unica e inebriante, ricca di divertimento, musica, feste e molto altro!

Vieni a trovaci e ordina in anteprima la tua composizione di Vittoria, riceverai uno sconto immediato del 30%!!!

Ti aspettiamo presso l’hotel Ventura (Future) base in Via Tortona (20144 Milano) dal 9 al 14 aprile.

GLI EVENTI DEL FUORI SALONE

Come abbiamo detto la settimana è ricca di eventi unici a cui partecipare consultabili sul magazine del fuorisalone

Per scoprire tutti gli eventi della milano design week clicca QUI

LINK UTILI

Dal 2003 la guida ufficiale del fuorisalone Fuorisalone.it

Magazine ufficiale del fuorisalone