6-20 febbraio 2020 Città di Torino@Madrid Design Festival
Quadrilatero #Madriddesignfestival

Dopo gli ottimi risultati del fuori salone di Milano 2019, all’interno al progetto Marca. Quadrilatero è stato invitato a partecipare anche al Madrid Design Festival 2020.

Nato per esprimere le eccellenze del territorio torinese attivando una collaborazione virtuosa tra istituzioni, designer e aziende, promosso e sostenuto dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione, ideato e curato da Barbara Brondi & Marco Rainò il progetto Marca è

una collezione di oggetti d’uso quotidiano frutto del connubio tra i designer selezionati e aziende manifatturiere localizzate in provincia di Torino

Collezione Vittoria

VITTORIA, pensato e disegnato da Stefano Cerruti, è un sistema di contenitori componibili a seconda delle esigenze del vivere contemporaneo, che può essere adattato rispetto alle mutevoli condizioni dell’ambiente vissuto e che risponde al desiderio di personalizzazione dell’utente.

Gli elementi di forma squadrata, soffici alla vista e al tatto, sono realizzati in ovatta abbinata – per mezzo di termoformatura, senza l’uso di colla – a multistrato di poliestere con finitura in tessuto riciclato e riciclabile al 100% materiale con ottime caratteristiche di fonoassorbenza e adatto a correggere acusticamente gli ambienti rumorosi.

IL FESTIVAL

Il Madrid Design Festival ha come obiettivo quello di porre Madrid come capitale del Design e di farla diventare centrale nel contesto internazionale.

Il festival è un ampio progetto che arriva fino agli angoli più remoti della città dove il Design diventa lo strumento che plasma la vita quotidiana di ognuno di noi attraverso un linguaggio in grado di generare nuove metodologie, di cambiare la mentalità, di modificare positivamente il nostro ambiente e perfino di ridisegnare il mondo. grazie al lavoro di architetti, designer, graphic designer e interior designer.

Partecipando al Madrid Design Festival la Città intende raccontare, anche grazie alla collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, la sua marcata attitudine a promuovere innovative attività di progetto e la sua vocazione all’ideazione e sviluppo di processi di ‘design thinking’ fortemente distintivi; il design, per la Città di Torino, rappresenta da sempre una leva strategica utile alla produzione di conoscenza e al raggiungimento di più alti standard di qualità della vita per la propria comunità, ma anche uno strumento privilegiato per la creazione di manufatti e servizi d’eccellenza, con cui esaltare le competenze e le capacità della propria filiera produttiva e del suo posizionamento sui mercati internazionali.

VIENI A TROVARCI

DIMAD – Matadero Madrid
Paseo de la Chopera, 14 Madrid
6-27 Febbraio 2020

LINK UTILI

Calendario eventi
le sedi
Il programma ufficiale

Vuoi essere sempre aggiornato riguardo le nostre ultime collezioni e iniziative?
Iscriviti alla nostra newsletter!