Quadrilatero Vs Covid19


L’Italia è stata sfidata dal Covid19 e le prime riprese le ha vinte lui. Tante emergenze, tante persone hanno vissuto una tragedia. Chi non l’ha vissuta direttamente è comunque coinvolto e solidale, emotivamente colpito. Poi la gestione dell’isolamento, dei propri cari. L’attenzione a non rischiare di diffondere questa malattia, questa è la priorità. Milioni di Italiani chiusi in casa e dalla propria abitazione a gestire un’emergenza.

Chi ha un’azienda, come noi, si è trovato catapultato nella gestione dell’emergenza di un’altra famiglia: il Team dell’azienda, i clienti, i fornitori.
Prima di tutto abbiamo pensato alla salute del nostro Team, la rincorsa al distanziamento sociale all’interno della sede di Via Catania 29, l’attivazione dello smart working, la raccolta delle informazioni di quanto disposto dal decreto ministeriale per facilitare e sostenere le imprese. Poi la corsa a fare i conti, a valutare cosa serve per sostenere al massimo la nostra Azienda nei prossimi mesi, nell’attesa di un ritorno al futuro, con la consapevolezza che sarà un futuro diverso.

Al momento, quindi, la nostra attività è tutta dedicata alla creazione di nuove collezioni, allo sviluppo di nuove idee e all’evoluzione di altre che abbiamo ripescato da vecchi progetti, come “l’orto in casa” e “la serra in casa”, che erano frutto di riflessioni su quanto fosse importante vivere l’ambiente in maniera più ampia, sviluppando all’interno di esso attività utili, costruttive, rilassanti in un contesto di bellezza pacificante, costruita intorno alla persona.

Dalle difficoltà di questo periodo storico dobbiamo ripartire più forti, con più consapevolezza di quanto sia importante alimentare le sensibilità del nostro belpaese. Ci rendiamo conto adesso di quanto sia necessario un sistema sanitario pubblico e dell’importanza assoluta delle nostre filiere produttive.

È sempre stato nella mission di Quadrilatero di ideare, disegnare e produrre in Italia. Oggi lo è ancora di più. Attivare le risorse dei nostri territori, utilizzando lo storico saper fare tramandato di padre in figlio. La tradizione che evolve, il design che modella l’artigianato come se fosse un faro nella nebbia.

In questo momento difficile e complicato noi di Quadrilatero abbiamo una sola certezza: ripartiamo da noi, dall’Italia.

Saremo ancora una volta i più bravi, i più reattivi, i più creativi!

VIENI A TROVARCI

Quando questo periodo sarà finito, vieni a trovarci nel nostro Q store, saremo lieti di offrirti un caffè e di mostrarti le nostre Collezioni.

Q store
Via Catania, 29
Torino

SUBSCRIBE OUR NEWSLETTER

Vuoi essere sempre aggiornato riguardo le nostre ultime collezioni e iniziative?
Iscriviti alla nostra newsletter!