Loading...

Dare forma a contenuti strettamente legati a un modo di concepire e vivere lo spazio che attraversiamo. Libertà come espressione.
Restituire all’ambiente la sua centralità, rispettando la sincerità della materia.

Valorizzare gli spazi attraverso l’evoluzione delle necessità delle persone. Produrre oggetti capaci di seguire il tempo.
Materia come memoria.

La Mission di Quadrilatero è strettamente legata al Team, alle persone che hanno ideato e che ogni giorno lavorano per un progetto in cui credono.

Quadrilatero nasce dall’esigenza di ricercare sotto il segno del design un modo di interpretare gli ambienti, di viverli, di rispettarli.

Q ha come obiettivo quello di essere aperti, accoglienti e liberi  nell’espressione, nei pensieri nei gesti e nel disegno restando coerenti al nostro territorio ricco di cultura e di sapere.

Ci viene spontaneo esprimere la nostra Vision utilizzando forme semplici, geometrie essenziali per esprimere lo spirito della materia.

La materia per noi è memoria.

L’imperfezione e non l’errore, è per noi un valore aggiunto e caratterizzante e si esprime attraverso l’uso sincero della materia e dalla creatività individuale dell’artigiano.

Imperfezione come autenticità.

Offrire oggetti puri inalterati da interventi di camouflage degli elementi costitutivi della materia, ma anzi esaltati in modo da far comunicare forma e contenuto.

L’idea di resilienza della materia si fonde con il divenire mutevole e incerto degli oggetti, che cambiano con il cambiare della nostra storia accompagnandoci.

Sincerità come eternità.

La nostra Mission è un percorso che si esprime ogni giorno con gli occhi rivolti al design, all’eleganza dell’essenziale, alle cose che migliorano la nostra vita e che ci consentono di regalare e di regalarci anche solo per un attimo un’emozione nascosta nell’ambiente.

La sfida di voler pensare, disegnare e produrre in Italia in un momento così complesso per il nostro paese è una parte di Mission e di Vision a cui non vogliamo rinunciare. I nostri Artigiani Italiani sono un elemento importante ed essenziale per ricordare a noi stessi chi siamo e da dove veniamo e per portare ancora più a consapevolezza che le ‘arti’ sono una nostra storia.