PANNELLI FONOASSORBENTI

Rallentare, ascoltare, comunicare senza barriere, riuscire a pensare e a non pensare, se si vuole.

Percepire la vicinanza delle persone e insieme apprezzarne il suono delle loro voci. Scegliere un ambiente proprio perché li si riesce a parlare.
Accorgersi del riverbero e del rumore perché non ci sono e non perché hanno smesso di esserci. Vivere l’ambiente senza il disturbo acustico perché è stato così studiato, disegnato e costruito.

La ricerca di Quadrilatero nel migliorare la qualità della vita delle persone ‘all’interno degli ambienti’, ci ha condotto già da diversi anni a iniziare un percorso che per noi è diventato una vera e propria passione: la Correzione Acustica degli spazi.

Numerose ricerche scientifiche, infatti, rilevano come i riverberi e i rumori nel tempo influenzino il sistema nervoso, la capacità di attenzione e lo stress dei singoli individui portandoli a peggiorare la qualità della vita fuori e dentro gli ambienti lavorativi.

Si stima che ogni lavoratore possa arrivare a perdere fino a 86 minuti al giorno a causa del rumore.

Grazie ai pannelli fonoassorbenti Qstik, disegnati per arredare in maniera elegante e semplice e per poter essere inseriti in qualsiasi tipo di spazio, Quadrilatero ha voluto creare uno strumento capace di migliorare la qualità della vita delle persone.

“L’udito è uno dei primi sensi a svilupparsi nell’uomo e a favorire il contatto con l’ambiente esterno.”

I pannelli fonoassorbenti Qstik sono un progetto di Quadrilatero orientato a migliorare la qualità acustica all’interno degli ambienti dove i riverberi e i rumori non consentono una comunicazione ottimale e aumentano in maniera più o meno consapevole, il carico di stress.

Abbiamo utilizzato i nostri pannelli fonoassorbenti per migliorare l’acustica in ambienti open space, uffici, locali commerciali, di ristorazione, sale riunioni e sale gioco per bambini.

Le forme, i colori e la possibilità di essere posizionati a soffitto o a parete rendono i nostri pannelli fonoassorbenti un elemento utile per arredare e contestualmente migliorare l’acustica all’interno di spazi abitativi.

I pannelli fonoassorbenti Qstik sono realizzati in ovatta di poliestere termoformata con rivestimento in tessuto di poliestere o in feltro di poliestere.

La termoformatura permette l’adesione dei diversi strati senza utilizzare colle dannose per la salute dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda.

Il poliestere dei nostri pannelli fonoassorbenti è riciclabile al 100%.

I nostri pannelli fonoassorbenti sono studiati per avere forme sottili ed eleganti.

Sono realizzati con tessuti Fidivi garantiti 5 anni, testati alla resistenza al fuoco con certificazioni Oekotex, eurflower-ecolabel.

Il tessuto in 100% poliestere Trevira CS è disponibile in 51 colori uniti e melange.

I panelli Qstik possono essere acquistati con colorazione naturale oppure rivestiti in tessuto scegliendo i diversi colori da noi selezionati in funzione delle emozioni e del mood,  che si vogliono trasmettere. 

I nostri esperti ti aiuteranno nella scelta accompagnandoti nel percorso cromatico: un percorso importantissimo per poter creare e orientare l’ambiente verso l’emozione ricercata

I nostri pannelli sono stati disegnati ricercando la filosofia di Quadrilatero espressa nella lettura sincera degli elementi che li compongono, dove oltre a rivelare il carattere del proprio design si rendono leggibili le funzioni dei singoli componenti.