PANNELLI FONOASSORBENTI
Rallentare, ascoltare, comunicare senza barriere, riuscire a pensare e a non pensare, se si vuole.
Percepire la vicinanza delle persone e insieme apprezzarne il suono delle loro voci. Scegliere un ambiente proprio perché li si riesce a parlare.
Accorgersi del riverbero e del rumore perché non ci sono e non perché hanno smesso di esserci. Vivere l’ambiente senza il disturbo acustico perché è stato così studiato, disegnato e costruito.
La ricerca di Quadrilatero nel migliorare la qualità della vita delle persone ‘all’interno degli ambienti’, ci ha condotto già da diversi anni a iniziare un percorso che per noi è diventato una vera e propria passione: la Correzione Acustica degli spazi.
Numerose ricerche scientifiche, infatti, rilevano come i riverberi e i rumori nel tempo influenzino il sistema nervoso, la capacità di attenzione e lo stress dei singoli individui portandoli a peggiorare la qualità della vita fuori e dentro gli ambienti lavorativi.
Si stima che ogni lavoratore possa arrivare a perdere fino a 86 minuti al giorno a causa del rumore.
I pannelli fonoassorbenti Qstik, sono disegnati per arredare in maniera elegante e semplice e per poter essere inseriti in qualsiasi tipo di spazio.
“L’udito è uno dei primi sensi a svilupparsi nell’uomo e a favorire il contatto con l’ambiente esterno.”
I pannelli fonoassorbenti Qstik sono un progetto di Quadrilatero orientato a migliorare la qualità acustica all’interno degli ambienti dove i riverberi e i rumori non consentono una comunicazione ottimale e aumentano in maniera più o meno consapevole, il carico di stress.
Abbiamo utilizzato i nostri pannelli fonoassorbenti per migliorare l’acustica in ambienti open space, uffici, locali commerciali, di ristorazione, sale riunioni e sale gioco per bambini.
Le forme, i colori e la possibilità di essere posizionati a soffitto o a parete rendono i nostri pannelli fonoassorbenti un elemento utile per arredare e contestualmente migliorare l’acustica all’interno di spazi abitativi.
I pannelli fonoassorbenti Qstik sono realizzati in ovatta di poliestere termoformata con rivestimento in tessuto di poliestere o in feltro di poliestere.
La termoformatura permette l’adesione dei diversi strati senza utilizzare colle dannose per la salute dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda.
Il poliestere dei nostri pannelli fonoassorbenti è riciclabile al 100%.
I nostri pannelli fonoassorbenti sono studiati per avere forme sottili ed eleganti.
Sono realizzati con tessuti Fidivi garantiti 5 anni, testati alla resistenza al fuoco con certificazioni Oekotex, eurflower-ecolabel.
Il tessuto in 100% poliestere Trevira CS è disponibile in 51 colori uniti e melange.
I panelli Qstik possono essere acquistati con colorazione naturale oppure rivestiti in tessuto scegliendo i diversi colori da noi selezionati in funzione delle emozioni e del mood, che si vogliono trasmettere.
I nostri esperti ti aiuteranno nella scelta accompagnandoti nel percorso cromatico: un percorso importantissimo per poter creare e orientare l’ambiente verso l’emozione ricercata.
I nostri pannelli sono stati disegnati ricercando la filosofia di Quadrilatero espressa nella lettura sincera degli elementi che li compongono, dove oltre a rivelare il carattere del proprio design si rendono leggibili le funzioni dei singoli componenti.
Vieni a trovarci
Per informazioni e preventivi contatta il nostro Team o vieni a visitare la nostra showroom
Tel. 011/19865936
info@quadrilatero.comQ store
Via Catania, 29
10153 Torino