La progettazione di Sospeso è l’incipit di un viaggio di Quadrilatero verso l’interpretazione degli spazi attraverso espressioni modulari. Tutto nasce da alcune domande che ci siamo posti sviluppando i sistemi di fissaggio a sospensione di alcuni elementi progettuali.
L’idea di un fissaggio semplice e di facile istallazione ci ha portato lentamente verso l’espressione più completa di una vera e propria reinterpretazione dell’ambiente. Partire dall’alto, da spazi spesso inutilizzati, apparentemente ordinari, e renderli parte integrante utile e armonica è stata un’esperienza divertente.
Oggetti sospesi, vasi sospesi, passaggi estetici di cavi colorati ad alimentare lampade inusuali o addirittura disarmoniche. Elementi tubolari che corrono all’interno e all’esterno e che creano una liaison tra il dentro e il fuori, tra il sopra e il sotto. Semplice da comporre, ricco di componenti modulari capaci di stimolare la creatività di chi lo vuole utilizzare, il nostro sistema a sospensione può completare qualsiasi tipo di spazio lavorando in continuità in tutti gli ambienti.
Sospeso è un sistema in continua evoluzione, un nuovo punto di partenza per arredare gli spazi attirando l’attenzione, con garbo.
Semplice e versatile
Il sistema modulare Sospeso è composto da una serie di elementi verticali e orizzontali che grazie al nostro sistema di aggancio rapido, possono essere variati e gestiti da chiunque con un semplice gesto. L’allestimento può essere cambiato e adeguato per tutte le necessità grazie ai numerosi accessori che lo possono comporre:
vasi, mensole, appendiabiti, reglettes, sono solo alcuni degli elementi adatti a comporre cabine armadio, cucine, librerie, separazioni di ambienti.
I nostri clienti hanno utilizzato il nostro sistema Sospeso per allestire esposizioni, mostre, composizioni floreali a sviluppo verticale, arredamenti di uffici combinandolo con i nostri pannelli fonoassorbenti.
Arricchisci il tuo Sospeso
Oltre ai singoli elementi base che compongono il tuo sistema modulare di diversi materiali e finiture, puoi scegliere tra diversi tipi di illuminazione:
da semplici reglette, a lampade ideate per offrire un contiunum con il tuo sistema Sospeso, fino ad arrivare all’illuminazione pensata e disegnata per le tue esigenze, unica ed esclusiva come la personalità dei nostri clienti.
Come la nostra lampada a sospensione Saturno nata dalla lamiera tornita e disponibile con differenti trattamenti di zincatura.
Diversi materiali e finiture
Puoi scegliere gli elementi che compongono il tuo sistema modulare Sospeso tra diversi materiali e finiture.
Il materiale di base è acciaio nero raw. È disponibile anche in acciaio con un trattamento superficiale elettrolitico di zincatura bianco, nero, giallo e verde.
Per la personalizzazione esclusiva del tuo Sistema Sospeso, puoi scegliere alcuni componenti e finiture in diverse tipologie di legno, cuoio e tessuti.
Il nostro sistema Sospeso può correre ovunque. È stato ideato per arredare in maniera semplice e versatile pareti e angoli talvolta dimenticati, ma anche per attraversare tutti gli spazi, per andare dall’interno all’esterno di un ambiente creando un continuum armonico in grado di seguire tutte le evoluzioni e i cambiamenti grazie ai numerosi elementi e finiture che lo compongono.