Forme semplici che si rifanno a geometrie essenziali, per esaltare lo Spirito della materia, espressione di uno Spirito del tempo, ma allo stesso momento oggetto di trasformazione mutevolemateria come memoria

Vittoria Quadrilatero

Per il progetto Marca, in occasione della Milano Design week 2019, Quadrilatero ha sviluppato per il fuori salone Vittoria, una collezione nata dal potere evocativo delle forme semplici.

Una particolare attenzione all’ecosostenibilità dei materiali, alle loro caratteristiche e proprietà riflesse nell’ambiente, ha condotto Stefano ad esprimere una collezione con dei valori attenti alle esigenze sempre più stringenti per la salute del nostro pianeta.

Vittoria è un sistema di contenitori componibili che richiama, attraverso un gioco di forme geometriche essenziali ed eleganti, una visione retrò e divertente che spazia tra passato e futuro attirando il nostro sguardo sulla sincerità dei materiali.

Ventura Future @ BASE

via Tortona 54, Milano / via Bergognone 34, Milano
martedì 9 aprile – sabato 13 aprile 9:30 – 20
domenica 14 Aprile 2019 9:30 – 18

Nato per esprimere le eccellenze del territorio torinese attivando una collaborazione virtuosa tra istituzionidesigner e aziende, promosso e sostenuto dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione, ideato e curato da Barbara Brondi & Marco Rainò, il progetto Marca è una collezione di oggetti d’uso quotidiano frutto del connubio tra i designer selezionati e aziende manifatturiere localizzate in provincia di Torino.

Materiali e finiture

Vittoria è realizzata in ovatta e tessuti di poliestere stampati tramite termoformatura, senza uso di colle e formaldeide. Il materiale è totalmente riciclabile.
La termoformatura di cinque layers di ovatta e due di tessuto, crea un prodotto unico nel suo genere fondendo le caratteristiche estetiche a quelle meccaniche.

Le qualità fonoassorbenti dei materiali creano un ambiente più vivibile dal punto di vista acustico, rendendo la collezione adatta anche ad ambienti dove i riverberi influenzano le attività quotidiane.

Una delle caratteristiche peculiari del sistema Vittoria è la personalizzione realizzabile attraverso l’uso dei differenti colori dei tessuti e dei trattamenti galvanici delle strutture. Il colore delle strutture può essere nero, iridescente, argento e tropicalizzato (oro).

Colori e tessuti

I tessuti Fidivi, soffici alla vista e al tatto, sono in 100% poliestere Trevira Cs garantiti 5 anni, testati alla resistenza al fuoco Oekoteck, eurflower e eco-label.

I tessuti sono disponibili in una vasta gamma di colori uniti e melange e i nostri esperti ti aiuteranno nella scelta accompagnandoti nel percorso cromatico decisivo per creare e orientare l’ambiente verso il mood ricercato.

stampa 3d
progetti realizzazione

Un’idea, un disegno…

Ogni singolo elemento delle collezioni di Quadrilatero è disegnato e ingegnerizzato dai nostri designers.

La lampada di Vittoria è  impreziosita da un sistema di fissaggio a molla creato per sottolineare il legame potente della tradizione artigianale italiana con l’architettura e il design.

Come moderni artigiani i nostri designers fondono sapienza ed esperienza con tecnologia e innovazione.

serie vittoria

Ordina la tua composizione

Scegli la tua composizione tra quelle mostrate nella foto e invia una mail a info@quadrilatero.com con la richiesta e ti contatteremo entro 48 ore con i dettagli del prodotto che hai scelto e le modalità per effettuare l’ordine.

Clicca qui per scaricare il nostro pieghevole con le serie che abbiamo pensato per te.

Ricorda che Vittoria Quadrilatero è disponibile in infinite combinazioni di colori e finiture. Chiamaci ti aiuteremo a creare l’emozione che cerchi nel tuo ambiente.

In occasione del Fuori Salone ai prodotti della collezione Vittoria Quadrilatero verrà applicato uno sconto del 30%.

Sospeso e Dandanè

Il sistema modulare Sospeso è il sistema a sospensione ideato da Quadrilatero composto da una serie di elementi verticali e orizzontali che grazie a un sistema di aggancio rapido, possono essere variati e gestiti a piacimento. L’allestimento può essere sviluppato dando vita ad infinite combinazioni.

È possibile, abbandonando la combinazione da terra, collegare Vittoria al nostro sistema Sospeso tramite staffe personalizzabili nel colore in base al trattamento galvanico scelto,

Un’ulteriore possibilità per arredare con Vittoria Quadrilatero è attraverso l’utilizzo integrato in Dandanè, la composizione stand alone di Sospeso ideata per essere inserita in ambienti senza interventi murali.

SCOPRI IL NOSTRO SISTEMA SOSPESO

Il nostro sistema Sospeso può correre ovunque. È stato ideato per arredare in maniera semplice e versatile pareti e angoli talvolta dimenticati, ma anche per attraversare tutti gli spazi, per andare dall’interno all’esterno di un ambiente creando un continuum armonico in grado di seguire tutte le evoluzioni e i cambiamenti grazie ai numerosi elementi e finiture che lo compongono.

Fotografie by